Pnrr, Missione Salute: le 10 proposte di sei università per migliorare il Servizio sanitario

Pubblicato il 27/05/2021 SISTEMA SANITARIO

Come sostenere il Sistema nazionale sanitario che un anno e mezzo di pandemia ha messo così a dura prova? Come investire al meglio le risorse per mettere in pratica con successo la Missione Salute del Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza? Se lo sono chiesto un gruppo di studiosi di economia, management e politiche sanitarie, di sei università: Università Bocconi, Politecnico di Milano, Università Cattolica, Università di Torino, Università di Roma Tor Vergata e Scuola Superiore Sant'Anna.

Dieci le proposte che sono venute fuori dal lavoro di questo team. Che il 28 maggio, verranno presentate e discusse dalle 12 in poi online in un webinar organizzato dall'Aies, Associazione italiana di economia Sanitaria aperto a tutte le parti in causa.

Ulteriori dettagli nell'articolo di Repubblica e nell'articolo di UniToNews

 

Questa spontanea iniziativa ha permesso di elaborare delle proposte attuative sulla governance e sul riparto del PNRR, sull'autonomia e i vincoli per le regioni e le loro aziende, sullo sviluppo dei fattori abilitanti e sulla progettazione organizzativa ed operative delle diverse missioni del PNRR.

Comunicato stampa

Proposte per l’attuazione del PNRR in sanità:

Governance, riparto, fattori abilitanti e linee realizzative delle missioni

Next generation EU per il SSN

 

 




Altre notizie nella sezione