Presentazione del ventiduesimo rapporto Giorgio Rota su Torino “Un anno sospeso”.

Pubblicato il 13/12/2021 COVID-19

a cura di: Marco Dalmasso

Lo scorso sabato 4 dicembre è stato presentato il ventiduesimo rapporto Giorgio Rota su Torino, quest’anno dal titolo ‘Un anno sospeso’.

Il rapporto è disponibile all’indirizzo https://www.rapporto-rota.it, dove è accessibile anche la registrazione audio/video della presentazione.

Il nostro Servizio ha offerto una collaborazione alla redazione del rapporto, indicando alcune fonti informative sul COVID e al relativo impatto sul sistema sanitario.

In particolare, all’interno del paragrafo ‘Dai lockdown alla speranza vaccini’ del capitolo 1 - IL LASCITO DELLA PANDEMIA, sono citati e commentati alcuni materiali, prodotti dal Servizio, relativi alla contrazione delle prestazioni sanitarie nel primo semestre del 2020 e alla relativa distribuzione nelle diverse fasce della popolazione.

I paragrafi successivi riguardano l’impatto del COVID su demografia, sistema formativo, rete delle imprese, lavoro e turismo (capitolo 1), le evoluzioni previste relativamente a prospettive di sostenibilità, pianificazione, risorse, decarbonizzazione, economia circolare, innovazione e green economy (capitolo 2. SFIDE FUTURE) e sui cambiamenti in corso nella mobilità (meno spostamenti, più comunicazioni, lente evoluzioni delle automobili e del trasporto pubblico, sviluppo di mobilità attiva e micro mobilità - capitolo 3 - MOBILITÀ IN CAMBIAMENTO).




Altre notizie nella sezione